+39 3922327481

+39 3483380182

 

Via Montello, 5 - 73100 Lecce

Menu
"La Casa di Bibi" è una nuova proposta nel panorama variegato ed attraente dell’ospitalità leccese. La struttura sorge in un appartamento risalente ai favolosi anni ’60, in una casa di famiglia che non smette di suscitare emozioni e ricordi. Racconti di generazioni, immagini e visioni permeano infatti le quattro stanze disegnate accuratamente, senza lusso fuori luogo, ognuna diversa dall’altra, evocando una storia che si manifesta nei colori, nelle finiture, negli accostamenti e nei contrasti; una carta da parati optical, un’antica credenza nordica e un pianoforte di famiglia convivono con colori pop, accenti industriali e sguardi presi in prestito dalla fotografia contemporanea, una grande passione. Ma nel racconto non c’è solo la storia di una famiglia. Un b&b è figlio del suo territorio, ne intercetta le eccellenze, ne dissemina le bellezze, ne ripropone le attrazioni in chiavi diverse. E allora da “La Casa di Bibi” si troveranno consigli su come vivere una vacanza salentina soggiornando in città - indirizzi, promozioni, proposte, tipicità - , organizzando per voi tour guidati multilingue, prenotando i vostri migliori posti per non perdere quegli eventi culturali che hanno lanciato il Salento come meta culturale al centro del Mediterraneo, organizzando visite alle Riserve del Pizzo e alle Cesine, e - su tutto – godendo del barocco leccese sotto un cielo stellato. I profumi li avvertiremo nel living delle colazioni: anche qui nulla va lasciato al caso, il gusto trionfa nelle marmellate homemade, nei pasticciotti con la crema calda e nella pasta di mandorla, negli yogurt e nelle ricotte di masseria; “km zero”, si dice, ma qui è proprio vero. Null’altro da dirvi, se non l’invito a spiare, a scorrere le immagini di questo sito e a godere già da ora del sorriso e dell’accoglienza che l’antica Grecia volle insegnare a tutto il popolo salentino.
 


 
Kit bagno

Qui dove l’inverno sembra non arrivare mai, il cielo è blu tutto l’anno e la natura ha in serbo profumi e sapori inebrianti per ogni stagione! Regalati un soggiorno in coppia di almeno 2 notti dal 25 Novembre al 20 Dicembre, la seconda notte te la regaliamo noi!

Scrivici su info@lacasadibibi.it o sulla nostra fanpage Facebook per ottenere il prezzo esclusivo di € 65,00 a coppia.

Il barocco assolato di chiese e palazzi riporta alla Sicilia, mentre i castelli aprono le visioni alle guarnigioni normanne, angioine e aragonesi. Se t’imbatti in una masseria, l’architettura e la campagna ti suggeriscono evocazioni spagnole, e poco distanti le ville moresche ricordano il passaggio, a volte cruento, degli arabi e dei saraceni. Nel mare si rispecchiano fondali illesi, e in acqua sembra d’essere in Grecia, che è lì, dirimpettaia.

Su tutto, la storia, i colori, i drammi, la vita del Mar Mediterraneo, “finibus terrae”, commistione suggestiva di sacro e profano, alba dei popoli.

È questo il Salento, territorio divenuto in pochi anni “brand” turistico fra i più noti e ricercati, capace di costruire un valore sui propri elementi strutturali, il paesaggio, la tipicità, il cibo, l’architettura, la manualità, la musica, l’arte, in una parola la cultura. 

Ecco perchè la proposta che tutti noi operatori turistici di questo estremo lembo d’Italia offriamo ai visitatori è quella di condividere un’identità, di ascoltare e partecipare alle narrazioni che rievocano e attribuiscono significati alle cose, di cogliere quante professionalità e competenze, ma anche quanta passione, stiano dietro alla nascita di tanti attrattori – l’agroalimentare di qualità ed il vino rosato, la taranta e le arti visive, il cinema e i parchi naturali, il riuso e l’ecosistema – che riescono oggi a connettere una popolazione che sulle tracce del passato sa indicare la strada di uno sviluppo a misura di persona.

 

Fotografie Salento: Claudio Settembrini